LA BIBLIOTECA … CHIEDE AIUTO !

   vetrina

      Come tutti sapete la Biblioteca dell’Associazione SarteanoViva non può più contare sulla sede in piazza XXIV giugno, che ci ha gentilmente ospitato finora a costo zero.

Questo ci ha consentito di utilizzare tutte le nostre entrate, derivanti da tessere e donazioni, per opere di beneficenza, un’attività presente nel nostro statuto a cui non vogliamo davvero rinunciare!

La ricerca di una nuova sede si sta rivelando onerosa e stiamo valutando un paio di possibili soluzioni, ma dovremo farci carico di un canone di locazione ed affrontare le usuali spese di gestione (Tari, energia elettrica, condominio, etc.).

Per poter prendere una decisione dovremmo conoscere la nostra “potenzialità economica” e su quali entrate sicure possiamo contare.

Al momento le uniche certe sono quelle relative al tesseramento dei soci ed è, per questo motivo, che il Consiglio Direttivo ha deciso di portare la quota annuale da 5 a 10 euro e di istituire la figura del “socio sostenitore” che potrà sottoscrivere una tessera speciale versando una quota a partire da 20 euro.

Per superare questo difficile momento confidiamo anche in donazioni estemporanee (che, per fortuna, non sono mai mancate) che ci aiutino a coprire anche le spese di trasloco (5.000 volumi da trasportare, scaffalature, arredi e strumentazioni varie).

Tutto ciò premesso (scusate il burocratismo !) chiediamo a quanti da sempre ci seguono con affetto di darci una mano sottoscrivendo una tessera da sostenitore e/o inviandoci un contributo una tantum.

Per contatti rivolgersi al Tesoriere Paola Paroglio 3388428618, oppure scrivendo alla nostra email sarteanoviva@gmail.com [il nostro conto corrente postale è  ASSOCIAZIONE SARTEANOVIVA 1017502715]

Grazie a quanti ci potranno aiutare !