Incantatorta 2011 – II°

Torte dolci e salate offerte per due buone cause

Nella piazza principale di Sarteano, il 6 agosto 2011, si è svolta la terza edizione dell’INCANTATORTA, una simpaticissima iniziativa che vede coinvolti i paesani e villeggianti, in una prima fase con la preparazione di 43 torte (spesso originali nella ricetta e nella confezione), in una seconda con la messa all’asta delle loro realizzazioni, generosamente offerte.
L’asta, finalizzata alla raccolta di fondi da destinare a due progetti umanitari, l’Associazione MANI AMICHE di Sarteano e il Comitato per la vita “DANIELE CHIANELLI” (SI ALLA VITA) di Perugia.

La vendita all’asta delle torte ha raggiunto obiettivi di acquisto delle stesse davvero inaspettati ( anche 80 euro per una torta, peraltro eccezionale, offerta da Angela del Ristorante da Galliano), per un totale di 1.629 euro.
Tale risultato è stato raggiunto grazie alla banditrice, Vanessa Armellini, che – pur alla sua prima esperienza – ha arricchito la serata con la sua allegria con la collaborazione del trio Giovanna Capezzuoli, Manuela Cipriani e Paola Paroglio (non c’è che dire, uno staff veramente eccezionale) e della infaticabile Rosaria Sorrentino.

Brave a tutte e, soprattutto, agli oltre 200 cittadini e turisti partecipanti.

Cliccando sulla foto qui sotto potrete vedere alcune fasi della manifestazione in piazza, durata dalle ore 21 alle 23,30.

Appena possibile potrà essere scaricato dal nostro blog il libretto delle ricette delle torte.