IL “BEL FANTE”

In occasione della Festa della Pace, abbiamo rilevato l’esigenza di un intervento, sia pur piccolo, di manutenzione sul monumento del Fante in Piazza XXIV giugno a Sarteano.

Abbiamo quindi aperto una sottoscrizione per raccogliere i fondi necessari :

 

foto anpi

Il “bel Fante

Raccolta fondi per la manutenzione del monumento

In occasione delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Pace e per la Giornata Internazionale per la Solidarietà Umana stabilita dall’ONU, che si svolgeranno a Sarteano il 13 e il 20 dicembre 2015, e che vedranno in doverosa attenzione il monumento ai caduti della Piazza XXIV giugno, si è rilevata la necessità di un intervento di manutenzione del monumento stesso.

Ricordiamo che lo stesso fu donato al paese dal celebre scultore Arnaldo Zocchi (Firenze 1862 – Roma 1940), in onore della moglie Isolina che era originaria di Sarteano, e che tra le sue opere più famose sono la statua di Cristoforo Colombo a Buenos Aires, alta 26 metri, fatta con il marmo di Carrara, un monumento a Piero della Francesca a San Sepolcro e una Vittoria Alata del Vittoriale di Roma e tante altre sparse per il mondo.

Considerate le difficoltà economiche del momento che non consentono alle Autorità preposte di provvedere, la nostra Associazione ha deliberato di aprire una raccolta fondi a ciò finalizzata.

Vengono chiamati a contribuire volontariamente privati e Associazioni.

 

Chi vuole contribuire può prendere contatto con Paola 3388428618