I° Torneo di Burraco – 9 agosto 2013

 

Questa sera nel  prestigioso Chiostro del Palazzo Cennini, si è svolto il I° Torneo di Burraco, organizzato dall’Associazione SarteanoViva – Sezione “Circolo dei volpini”.

Hanno partecipato  52 persone, distribuite nei 13 tavoli di gioco, che hanno svolto i tre turni di Mitchell a tre smazzate.

La serata è stata piacevolmente conclusa, prima della premiazione dei vincitori, da una ricca cena preparata dalle ottime cuoche della Contrada di San Lorenzo, che ha contribuito all’organizzazione del  Torneo, ed alla quale va il nostro ringraziamento per l’ospitalità concessa.

I premi sono stati :

I^    coppia classificata    Bruno e Francesca        due brocche offerte dalla Ceramica “Il Volo”

2^   coppia classificata    Paola e Anna          due ricchi cestini di prodotti tipici a KM zero offerte dal Frantoio Tistarelli

3^   coppia classificata     Francesco e Antonio     due cofanetti con la collezione completa dei dieci libretti della serie

“Sarteano racconta” offerti dalla nostra Associazione

mentre la coppia ultima classificata  Graziella e Marcella ha ricevuto (absit injuria verbis) due appetitosi …. salami  offerti da Alimentari !

Considerata la riuscita di questo primo “esperimento” e le molteplici richieste pervenute, e non accolte (era addirittura inizialmente previsto di limitare a soli dieci tavoli il torneo), solleciteremo la Sezione “Circolo dei volpini” affinchè, anche nel prossimo autunno si possa già organizzare la edizione numero due.