Adotta un’aiuola

Questa sera, alle ore 21, nella splendida cornice del Teatro degli Arrischianti di Sarteano, si è svolta la cerimonia per la consegna delle targhe di riconoscimento ai 30 aderenti alla simpatica iniziativa “Adotta un’aiuola”.

Grazie a questa iniziativa la nuova Amministrazione comunale, guidata da Francesco Landi, il Comune si è rivolto ai cittadini, Aziende e Associazioni che hanno potuto scegliersi uno spiazzo o un giardino, con l’impegno di accudirli.
I “proprietari” di ogni aiuola sono stati “premiati” per il loro impegno attraverso questa bella targa fornita dal Comune, con la grafica di Giuseppe Ragazzini, con il nome della persona o dell’azienda, che verrà posizionata nello spazio prescelto.

«È un progetto di cittadinanza attiva – osserva il sindaco Francesco Landi – a cui teniamo molto, nel tentativo di rendere consapevoli i cittadini di Sarteano di ogni età del valore del bene pubblico, e della necessaria responsabilità verso di esso. Lo slogan in campagna elettorale era molto legato a un impegno condiviso: ‘facciamola bella, facciamola insieme’. Ecco, questo è il primo passo di un programma di crescita comune, che vedrà sempre più imprese, enti, semplici cittadini uniti per raggiungere traguardi importanti».

La nostra Associazione SarteanoViva, che per prima ha presentato la domanda, ha ottenuto in “adozione” la piazzola con l’olivo di fronte alla Biblioteca di Piazza XXIV giugno; ora sta a tutti i soci tenerla pulita e rigogliosa !
Grazie ancora al Comune per l’iniziativa.